Pane Funzionale Salus®, con i suoi sette benefici nutrizionali garantiti, si pone come la nuova alternativa a Kamut

in Salute by
Spread the love

Pane Funzionale Salus®, con i suoi sette benefici nutrizionali garantiti, si pone come la nuova alternativa a Kamut rispondendo alla crescente esigenza dei consumatori di alimentarsi in maniera sana.

Non è solo una sensazione ma anche consultando Google Trends appare evidente come il Kamut negli ultimi anni stia subendo una battuta d’arresto: dal 2015 si evidenzia infatti un lento ma inesorabile declino. La moda del Kamut sembra quindi essersi definitivamente arrestata. Sarà perché ormai molte persone hanno capito che non si tratta di un tipo di cereale ma di un marchio registrato, o perché dopo tanti anni si è compreso che le proprietà miracolose di questo cereale in fondo non sono molto differenti da quelle di altri grani antichi.

Pane Funzionale Salus in panificio6

Quello che di sicuro non si è arrestato è il desiderio dei consumatori di alimentarsi in maniera sana ed equilibrata, avendo ormai ben chiaro in mente quali siano gli ingredienti ed i valori nutrizionali più adatti al loro stile di vita.

Pane Funzionale Salus preparato Ruggeri2

Una vera e propria guerra del pane è quindi in corso proprio in questi giorni tra il Kamut e il Pane Funzionale Salus®: quest’ultimo sembra proporsi come l’avanguardia in tema d’alimentazione e in molte occasioni si può leggere di questo prodotto come la moda alimentare del momento, racchiudendo in un unico prodotto tutti i trend alimentari più in voga.

Pane Funzionale Salus in panificio5

Il Pane Funzionale Salus® risponde al suo concorrente con sette claim nutrizionali garantiti: è un pane light, con pochi grassi, a tasso ridotto di carboidrati, ricco di fibre e proteine, con un tasso ridotto di sodio. E’ ricercatissimo nel mondo Vegano e Vegetariano perché non contiene emulsionati chimici come per esempio gli E471 o E472.

Inoltre, contiene Beta-glucani cioè fibre dell’avena: il regolare consumo di Beta-Glucani, come sostiene l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (Efsa), aiutano a ridurre il livello di colesterolo nel sangue

Una ricerca condotta dall’Università degli Studi di Padova ha dimostrato che l’assunzione regolare di Pane Funzionale Salus® può migliorare il controllo della glicemia nelle persone affette da Diabete Tipo 2, in aggiunta ai farmaci già utilizzati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*