sabato, Ottobre 12, 2024
spot_imgspot_img

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

Corrado Giacomazzi: CAMBIARE ROTTA e organizzare il cambiamento

CAMBIARE ROTTA e organizzare il cambiamento. Ciò che è successo ci spinge a riflettere sul concetto di crisi e trasformarlo in opportunità. In un mondo che sta cambiando, nei suoi paradigmi sociali, lavorativi ed economici, viene quasi naturale fermarsi e pensare a nuovi scenari. Active prosegue nelle guide ad-hoc, pensate per voi che amate gli outdoor-sport, la vita a contatto con la natura e le spiagge lunghe dell’Oceano (senza dimenticare il lavoro e le opportunità che molti paradisi tropicali in via di sviluppo, possono offrire).

Commenta per primo

USA tra citysurf e isole paradiso: terra promessa del sogno americano, l’America è il mondo ideale per chi fosse in cerca di città a misura di sport e opportunità lavorative. New York offre soluzioni perfette per conciliare vita, lavoro e sport. Long-Beach nel distretto della city, affaccia sull’Oceano Atlantico settentrionale ed è lo spot ideale per molti sport come il kayak ed il surf (le temperature qui, sono meno favorevoli che ai tropici).PUBBLICITÀ

Attraversando gli States direzione Ovest passando per Seattle e San Francisco, si raggiunge a sud la Baja California, Mexico Tijuna. In questa parte di costa sono numerose le surf-city ideali per conciliare vita sportiva, lavoro e amore per il surf: da Los Angeles a Malibù, passando per la mecca del surf Huntington -beach fino alle perle della valley come Santa Barbara, Santa Monica San Diego famosa per le spiagge perfette (da segnare la zona della Jolla e Ocean-Beach). La versatilità naturalistica dell’America offre inoltre le condizioni ideali per molti altri sport come l’arrampicata, il trekking, le lunghe passeggiate ed il running.

Come non citare le Hawaii isole nel cuore del Pacifico terra madre del surf e non solo. Qui si possono fare tutti gli sport del mondo! Nonostante l’arcipelago sia formato da 8 isole, Ohau è la più popolata e la più importante dal punto di vista economico.

Spostandoci nel versante opposto rispetto alla California incontriamo la Florida con Miami (estremità meridionale) e il Mar Caraibico delle grandi e piccole Antille (arco naturale tra la Florida e le coste orientali del Venezuela) di cui fanno parte, solo per citarne alcune: Cuba, Barbados, Bahamas, Turks&Caicos , Santa Lucia, isole Vergini, Puerto Rico, Santo Domingo e Haiti.

Sud-AmericaChicama in Perù è una delle capitali del surf, con alcune delle onde più belle e lunghe al mondo. Si tratta di una piccola città costiera a nord-ovest del Perù. Sempre in sudamerica è fondamentale citare anche Costa Rica ed Ecuador con spot perfetti per surfare, ma anche escursioni naturalistiche nelle vicine Galapagos. Fortaleza e Rio de Janeiro sono invece le città tra le più vivibili, se state pensando al Brasile.

Africa; Kenya e Cape Town (città base dello shaper italiano Roberto Ricci) passando per le vicine isole: a Capetown il panorama urbano della city non manca di stupire con viste mozzafiato e punti d’incontro tra arte, cultura, tradizione e folklore. A 30 minuti dal centro urbano, Muizenberg, può essere considerato lo spot ideale per surfisti principianti, mentre Dungeons è la big wave più surfata d’Africa (una tra le più pericolose – leggi anche gli spot più pericolosi al mondo per fare surf ). Tra le isole, le più influenti del continente africano sono da segnalare Madagascar Seyshelles.

Asia e Oceano Indiano: tra India e Bangladesh, passando per lo Sri Lanka (con capitale Colombo) ecco apparire le meraviglie dell’arcipelago del mare di Giava e Bali. Da citare inoltre le meraviglie della Papua Nuova Guinea e gli incredibili atolli delle Maldive perle cristalline dell’Oceano Indiano, perfetti per tutti gli watersport (leggi anche la testimonianza di Alessandro Benetton, durante il suo viaggio a Bali – Uluwatu ).

Oceania Australia e Nuova Zelanda: Sydney (nel versante sud-orientale del continente) è la città principale che affaccia sulla profonda e frastagliata baia a est delle Blue Mountains. Si tratta di una tra le più surfabili città al mondo. Il surf in città è possibile grazie alla vicina Bondi-beach (raggiungibile in meno di 20 minuti dal centro). A Sydney ci sono circa 70 spiagge intorno che soddisfano tutti i livelli di surf. Anche la “vicina” Nuova Zelanda (circa 2.000 km SE dal continente australiano) è meta perfetta per gli amanti dello sport. Nello stesso spot è possibile fare surf, trekking, sci, arrampicata, mbt e molto altro!

Oceano Pacifico Meridionale le Fiji: terminiamo il nostro emozionante tour in acque pacifiche con il paradiso delle Fiji. Cuore delle isole è Tavarua (famosa per la forma a cuore) con il suo “Island Resort” citato anche da William Finnegan in “Giorni Selvaggi”. Tavarua è vicina a Viti Levu (la maggiore delle Fiji) ed è circondata da barriera corallina. Oltre alle Fiji sono da aggiungere alla lista dei desideri; Samoa, Nuova Caledonia e Polinesia Francese con Tahiti e Teahupo’o.

E voi siete pronti al cambiamento? Seguiteci per scoprire altri posti meravigliosi e location da sogno, adatte alla vostra voglia di avventura.

Leggi anche gli spot dove surfare in Europa e in Italia e in Portogallo

Segui anche i migliori surf-film festival nel mondo

Se invece non temi le temperature più fredde e i tropici ti stufano prova con le Isole Lofoten in Norvegia oppure qui …

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Popular Articles