lunedì, Aprile 15, 2024
spot_imgspot_img

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

Diventa Personal Trainer tutte le informazioni utili per partecipare

Partono il prossimo giugno dei corsi per Personal Trainer, realizzati dal Settore Nazionale di BodyBuilding Pesistica di OPES, a Roma e Verona. Di seguito tutte le informazioni per iscriversi. 

Corso Personal Trainer ROMA

Iniziamo subito con il comunicare che il corso prevede l’acquisizione di qualifiche tecniche per Personal Trainer di 1°, 2° e 3° livelloLa formazione si terrà sia in FAD sia in presenza (nel caso specifico, dal 1° all’8 luglio 2023). 

Ma in cosa consiste? Grazie al corso si potranno sviluppare le principali materie che rientrano nella professione dell’aspirante Tecnico, quali: Anatomia, Anatomia Funzionale, Fisiopatologia, Primo Soccorso e prevenzione, Scienza dell’alimentazione, integrazione per gli sportivi, Teoria e Tecnica dell’allenamento, Analisi Antropometrica, Allenamento Riabilitativo e per persone aventi paramorfismi, Psicologia dello Sport, Regolamentazione del mondo dello Sport.

Agli allievi che supereranno il prescritto esame finale, verrà rilasciato il Diploma di Qualificazione dell’Ente e l’iscrizione all’Albo Ufficiale dei Tecnici OPES/CONI certificato SNaQ (Sistema Nazionale Qualifiche operatori Sportivi) ed a richiesta la certificazione  EQF (European Qualifications Framework)*, previo il pagamento dei relativi diritti di segreteria per la disciplina sportiva AP001 – Body Building

Per prendere parte al corso è necessario essere in possesso di requisiti specifici, come avere un’età compresa tra i 18 e 60 anni e aver praticato almeno 1 anno di Body Building. Per conoscere gli altri requisiti e i costi CLICCA QUI

Corso Personal Trainer VERONA

Per Verona, invece, è stato previsto un corso per Personal Trainer di 1° livello realizzato ancora dal Settore Nazionale BodyBuilding Pesistica di OPES, in collaborazione con Taras Sport asd e OPES Verona. I posti sono limitati, pertanto è necessaria l’iscrizione in tempi celeri.

Ad ogni modo, la parte teorica sarà effettuata con un corso online (FAD) da seguire nel mese di giugno, mentre la pratica e gli esami si svolgeranno i giorni 17 e 18 giugno 2023 presso la palestra ONE MORE GYM, situata a Verona in via Traversa Capitello 14.

Nel pomeriggio della domenica verrà svolto un esame per verificare che gli argomenti siano acquisiti e in caso positivo verrà rilasciato il DIPLOMA NAZIONALE DI PERSONAL TRAINER con inserimento nell’Albo Nazionale dei Tecnici OPES (qualifica riconosciuta dal CONI).

In merito alla teoria, i corsisti potranno approfondire le seguenti materie: Tecniche e Teoria dell’allenamento; Elementi di nutrizione; Anatomia e Funzionamento delle macchine isotoniche; Biomeccanica dell’allenamento; Esercizi di base a corpo libero, Patologie in palestra e Medici specialisti del settore; Ordinamento, Fiscalità e Marketing del mondo dello sport.

Gli atleti che avranno superato l’esame finale di verifica potranno richiedere il Diploma Nazionale di Personal Trainer con inserimento nell’Albo Nazionale Tecnici OPES CONI (costo 50 euro).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Popular Articles