Siete pronti? Il trainer Jono Selvadurai urla in cuffia mentre incita chi si allena su Technogym Bike con un’energia contagiosa e un affascinante accento australiano. Ma non sta solo facendo una lezione, è davanti a uno schermo a far sognare chi si allena con il suo ritmo. Con l’esclusivo livestream e collaborazioni con palestre da tutto il mondo come la londinese 1Rebel e Virgin Revolution di Milano, la Technogym Bike offre una gamma diversificata di superstar tra i più influenti trainer come Jono, Jodie Lee Tye (1Rebel) ed Enrica Albera (Trainer di Virgin Revolution), per citarne solo alcuni.
In questi tempi di lontananza sociale è iniziata una vera e propria rivoluzione del fitness che è diventata connessa grazie al digitale e – anche se le cose stanno pian piano tornando alla normalità con la possibilità di allenarsi in bici outdoor e la promessa di tornare alle lezioni in palestra gestite in sicurezza – si è indubbiamente aggiunta una nuova attenzione a come ci si sente e ci si motiva durante l’allenamento indoor.
La scelta giusta e di tendenza
Technogym Bike è la scelta intelligente, in grado di offrire il massimo delle prestazioni con contenuti pronti a partire al semplice tocco dello schermo. Acclamata come la bike perfetta per la casa e palestra, la Technogym Bike è in grado di creare un’esperienza che sia divertente e, soprattutto, motivante. Dalla sua console è possibile scegliere tra una vasta gamma di lezioni dal vivo oppure ondemand (in stile Netflix), con trainer che danno il massimo sulla bike per caricarti e motivarti. È possibile creare la propria biblioteca on-demand, selezionando il tipo di allenamento, la lingua (inglese, italiano, spagnolo o francese), la durata (30, 40 o 50 minuti) e la musica, rendendo l’allenamento totalmente personalizzato. L’esperienza dello studio prende vita sul display touchscreen da 22″ full HD e gli allenamenti proposti vi spingono a raggiungere gli obiettivi di fitness e mantenere la giusta grinta.
DAttraverso l’esclusivo servizio di abbonamento Technogym Bike, puoi scegliere di allenarti con i trainer delle palestre da tutto il mondo che collaborano con Technogym. La varietà degli allenamenti offerti si adatta a qualsiasi stato d’animo, esigenza o mood, ed è tutto accessibile comodamente da casa tua. Questo è possibile grazie ai trainer, ognuno con un proprio background e personalità che rende unica l’esperienza virtuale su Technogym Bike.
Technogym Bike: tutto sta nella pedalata
Technogym è stata un pioniere del Wellness on the go ed è oggi attiva in 15.000 centri fitness in tutto il mondo, fornendo a milioni di persone un’esperienza di allenamento personalizzata in ogni momento e ovunque, in palestra, a casa o anche al lavoro. La Technogym Bike è il risultato di oltre 30 anni di ricerca biomeccanica e di feedback di allenamento da parte di atleti professionisti. Con la sua impostazione rapida permette di concentrarsi sulla parte fondamentale della corsa: la pedalata.https://www.instagram.com/p/B-J-kUpqpr5/embed/?cr=1&v=12&wp=400&rd=https%3A%2F%2Fwww.technogym.com&rp=%2Fit%2Fnewsroom%2Ftechnogym-bike-classi-online%2F#%7B%22ci%22%3A1%2C%22os%22%3A2520.6999999955297%2C%22ls%22%3A2350.7999999970198%2C%22le%22%3A2384.6999999955297%7DLa bike è impostata per consentire uno stile di pedalata fluido e facile, con le sue tre posizioni di allenamento, Standard, City Bike e Race. Le diverse posizioni, facilmente regolabili, consentono alla Technogym Bike di adattarsi meglio al vostro corpo e postura, fornendo così un allenamento completo e ottimale, che coinvolge tutti i gruppi muscolari, comprese gambe, polpacci e glutei. Il brevettato on-the-fly system offre una regolazione in quattro direzioni con un semplice tocco garantendo comfort e velocità. Il risultato: Technogym Bike simula accuratamente l’emozionante e autentica pedalata su strada, una pedalata naturale, su misura, intuitiva e personalizzata per l’utente.
Il design unico di Technogym Bike
Una bike snella e pulita, il design grintoso della Technogym Bike si trova non solo nelle palestre, ma anche nei più innovativi hotel, resort e wellness club internazionali. Tuttavia, l’isolamento ha visto un aumento del numero di persone che si allenano in casa. Alcuni hanno collocato le loro Technogym Bike in uno spazio dedicato all’allenamento, mentre altri le hanno integrate nell’arredamento del proprio spazio abitativo, creando un angolo di fitness unico nel suo genere.
Allenamento digitale e connesso
La connettività e le caratteristiche digitali all’avanguardia sono uno dei punti di forza della Technogym Bike, che permette a chi si allena di connettersi, attraverso la console, alla piattaforma My Wellness. La possibilità di variare l’intensità della velocità e della resistenza delle gambe aggiunge una dimensione in più agli allenamenti, consentendo l’allenamento a intervalli, che è un ottimo modo per allenare la forza. Non si tratta di una bike che permette semplicemente di pedalare in gruppo, ma offre anche la possibilità di svolgere un allenamento total body grazie ai contenuti video dedicati.
Una community che si allena a tutto ritmo
L’emozione della pedalata sta tutta nel giusto ritmo e nelle sensazioni, dice Jono Selvadurai, il Master Trainer di 1Rebel di Londra. Jono è un ballerino professionista e nelle sue classi il ritmo è tutto. Enrica Albera di Virgin Revolution di Milano, conosciuta su Instagram come enri_fitness, fa del “Ride Cycle Spirit” il suo motto e punto di forza, motivando chi si allena con una grinta unica nel suo genere. Dalla sua Technogym Bike, spinge energicamente gli utenti (chiamandoli a volte anche per nome), in modo da mettersi in contatto con loro anche se virtualmente ed incoraggiandoli ad usare l’hashtag #iosudoacasa.
VIEW THE GALLERYI suoi sono beat misti composti da elettronica con un tocco di Reggaeton e musica dance latina. Ma creare una playlist musicale killer è solo un altro modo per massimizzare la motivazione durante l’allenamento e, se abbinata a sessioni di allenamento con il proprio trainer preferito e alla biomeccanica all’avanguardia del know-how Technogym, rende l’esperienza di pedalata gratificante e divertente. Per garantire questo, il team che ha progettato Technogym Bike ha lavorato per creare un sistema di altoparlanti della migliore qualità, integrato nella console della Bike in modo da rendere l’esperienza ancora più coinvolgente e portare chi si allena direttamente nello studio.
La ride virtuale del futuro
Una cosa durante questi tempi suona ancora chiara: la connessione umana è ancora e sarà sempre di primaria importanza. Quindi, unisciti all’evoluzione della Technogym Bike per dare il massimo nel tuo allenamento da casa e connetterti alla community vivendo l’esperienza virtuale di allenamento del futuro!