Federica Benini : fitness model e mamma moderna

in intervista by
Spread the love

Oggi nel  nostro nuovo appuntamento intervistiamo   Federica Benini  atleta,  Fitness model e super mamma  dal  fisico mozzafiato,  segno zodiacale  pesci ama la  musica  elettronica e Dwayne Johnson  tra i suoi premi vinti troviamo un 1° posto Hercules Olympia Italia 2016 cat.Bikini -165cm. poi dice : Devo ammettere di essere una grande sognatrice  da una parte mentre dall’altra sono pragmaticareale amo le cose semplici ma anche complesse ,  in effetti conoscendola meglio ci troviamo davanti ad una donna che parla del fitness con molta passione e determinatezza, dolce, romantica ma anche altro, tra i suoi progetto c’è  l’ambizione di scrivere un libro tutto autobiografico mentre  nel suo guardaroba non deve mancare mai  i Leggins.. ed ecco la sua intervista. 

Parlaci dell’inizio della tua carriera: Iniziato tutto per gioco,per prova e forse anche per sfida personale.. Ho un compagno che bazzica per palestre da più di 10anni,lui mi avvicinò a questo mondo ma io non ero assolutamente attratta da quei fisici così definiti e scolpiti,non era il mio standard di femminilità… Infatti la mia premessa alla proprietaria della prima palestra che frequentavo era proprio quella di non voler diventare “grossa”… dopo 2mesi di squat i jeans attillati non salivano più oltre il ginocchio… Per me è stato un trauma inizialmente!io non volevo assolutamente quel tipo di risultato… Però è stato proprio quell’episodio,assieme all’incitamento delle persone che mi seguivano a farmi rendere conto che forse c’era del potenziale…

Oggi guardandoti allo specchio come ti definisci?: Una donna con le spalle molto larghe date le esperienze che la vita mi ha riservato,una donna che non mostra la propria debolezza perché convinta che la fragilità è motivo per essere calpestati… Il mondo è una giungla e bisogna imparare ad essere guerrieri per poterci vivere.

Ci racconti tutto dall’inizio come ti sei avvicina a questo sport?: Credo che posso agganciarmi alla prima domanda..

Cosa ti piace di questo sport?: Mi piace pensare che gli anni di esperienza o carriera agonistica non facciano di una persona il luminare per eccellenza, come nemmeno chi si è appena approcciato a questo sport non dovrebbe sentirsi l’incapace di turno… perché alla fine body building per me è imparare a conoscersi. La tecnica migliore,la dieta migliore,l’allenamento più efficace possono esserlo per un soggetto,ma non è detto anzi,non è che funziona uguale su tutti!! Ed è proprio questo che mi diverte e mi sprona.. il fatto di ricercare sempre la cosa migliore per me!

Cosa significa per te essere bella? : Indubbiamente gradevole alla vista,ma anche lì è personale proprio perché ognuno di noi ha i propri gusti! Io penso che una bella sia bellissima se umile d’animo.

Credi in Dio ? o meglio a cosa credi?: No,credo alle nostre manine,gambette e volontà… E mi auguro di averne per tutta la vita! Credo comunque che tante persone perdono la fede o la mettono in dubbio proprio perché da chi di dovere e che dovrebbe solo dare esempio,viene passato un messaggio di poca sincerità,sotterfugi per nascondere le verità scomode e comportamenti sicuramente non degni di un funzionario religioso.

Pensi che questo spot ti abbia cambiato? e se si in cosa? : Sicuramente mi ha regalato sicurezza in me stessa e temperamento.

Molte volte si sente parlare di un eccessivo utilizzo di integratori tu cosa ne pensi a riguardo? : Io faccio uso d’integrazione tutto l’anno,in periodi dove si è in preparazione per competizioni è quasi ovvio dover integrarsi.. Mangi il giusto per stare in piedi e mantenere la muscolatura ma comunque devi apportare energia e nutrimento laddove non si arriva con il cibo stesso!

Ci sono stati momenti scoraggianti in cui stavi per mollare tutto? : Certo,soprattutto quando ti capitano cose inaspettate dove ti obbligano a stare ferma… Però se ci penso non credo che avrei mai il coraggio di mollare tutto,definitivamente! Per me è vita e mi piace assai!

il tuo rapporto con i social? : Non pubblico quotidianamente,ma mi piacciono,è un modo per stare sempre a contatto con persone che comunque,data la vita frenetica,non riusciresti a vedere o frequentare!
Poi li trovo un buono spunto per motivazione e confronti.

Sei ottimista o pessimista sul futuro?: Sono ottimista perché mi impongo di esserlo… Il futuro è incerto e le prospettive non sono rosee, sono sincera,se fino a qualche anno fa era una domanda a cui non davo peso,ora che sono diventata mamma tutto quello che vedo e che sento in giro mi fa rabbrividire… Ma sono guerriera e insegnerò’ ad essere guerriera anche alla mia creatura!

il senso della vita?: La felicità di mia figlia.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*