Milena Pierucci: l’essenza della bellezza parla un nuovo linguaggio

in intervista by
Spread the love

Esce l’intervista di  Milena Pierucci, Atleta Italiana. Quella di  Milena sono parole semplici  che parlano nella maniera più assoluta di se e dei suoi progetti, poi alcune curiosità della vita privata,  le passioni, i suoi sogni, ed allora non ci resta che leggere …


 

Per farti conoscere meglio ai nostri lettori gli atleti facciamo sempre una domanda di rito: come è nata questa tua passione?

Ho iniziato sala pesi a 18 anni… quando mi guardavo allo specchio non ero soddisfatta di me stessa e mi sentivo incompleta. Ho sempre desiderato un bel fisico e così ho iniziato ad allenarmi. La passione vera e propria è nata quando il mio corpo ha iniziato ad avere risultati. Inizialmente era un passatempo poi è diventato uno stile di vita.

Mentre quali sono i tuoi Premi  vinti?

Non sto a specificare i premi vinti, perché’ l’unica vittoria che considero è l’essere riuscita a portare in gara una condizione sempre migliore di quella precedente.

Oggi guardandoti allo specchio come ti definisci?

oggi sono felice e soddisfatta di me stessa, se voglio una cosa me la vado a prendere…sono molto determinata e sicura di quello che faccio. Personalità’ totalmente cambiata da quando mi alleno.

Cosa significa per te essere bella?

per me l’essere bella è uno stato d’animo. Ognuna di noi ha la sua particolarità estetica e per me una donna bella è colei che è felice e serena con se stessa.

Pensi che questo spot ti abbia cambiato? e se sì in cosa?

Questo sport mi ha cambiata totalmente. ero una persona insicura e non soddisfatta ad oggi ho un altro stile di vita, che mi rende felice e sicura. È uno sport che ti dà consapevolezza su quello che fai. Ti porta ad un benessere fisico di cui non puoi più farne a meno. Diventa appunto uno stile di vita, dove qualunque scelta tu faccia va ad influire sui tuoi obbiettivi.

Molte volte si sente parlare di un eccessivo utilizzo di integratori tu cosa ne pensi a riguardo?

l’eccessivo utilizzo degli integratori è dovuto al fatto che le persone credono che con l’utilizzo di questi risolvono ogni problema pensando di raggiungere i risultati in tempi brevi.

Ci sono stati momenti scoraggianti in cui stavi per mollare tutto?

Non c’è mai stato, non ne ho mai avuto motivo, perché’ quello che faccio mi rende felice.

Una domanda interessante: Credi nell’amore?

Ad oggi è sempre più difficile trovare l’amore, ma io ci credo.

Il piatto che ami cucinare di più?

non c’è un piatto in particolare che amo cucinare di più. Amo cucinare tutto.

Come definisci il tuo stile o meglio che capo di abbigliamento non deve mai mancare nel tuo guardaroba?

sono sportiva nel guardaroba non mancano mai tute ,felpe, legghings e top.

Come ti piacerebbe essere ricordata da 100 anni?

come una bella figura del fitness.

il tuo rapporto con i social?

rapporto molto attivo, seguo molte atlete e sono seguita da molte persone. Principalmente utilizzo Instagram, mi piace molto come social…cerco di condividere con le persone il mio percorso atletico o comunque la mia vita sportiva. Mi contattano molte ragazze e mi fa piacere aiutarle se posso con dei consigli. A livello motivazionale serve anche a me, per questo seguo molte atlete americane, sono stupende a mio parere.

Sei ottimista o pessimista sul futuro?

non sono né ottimista né pessimista…sono una persona molto realista ! vivo alla giornata e in futuro voglio serenità’…a prescindere dal luogo o situazione in cui mi trovo.

Tre consigli che daresti per chi si avvicina a questo sport?

1 amare se stessi 2 essere determinati 3 non arrendersi mai

Ad un giovane atleta che voglia intraprendere un percorso di bodybuilding natural che consigli fondamentali daresti ?

un consiglio fondamentale che darei è quello di essere paziente nel suo percorso di crescita, di avere costanza e determinazione nel seguire i suoi obbiettivi…solo cosi otterrà i migliori risultati, perché’ per cambiare un corpo ha bisogno di tempo, e di metterci tutto l’amore che ha in ogni singolo passo perché’ è un percorso che si fa per se stessi.

Se potessi tornare indietro, faresti qualcosa di diverso a livello professionale e di formazione nella tua vita ?

avrei sicuramente iniziato ad allenarmi molto prima.

Grazie della tua intervista, speriamo che tutti i tuoi fan da oggi riescono a conoscerti meglio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*