Come molte persone, sono un grande fan del cinema. Apprezzo molto la recitazione e Leonardo DiCaprio è probabilmente il mio attore preferito. I miei due film preferiti sono “The Beach” e “Catch Me If You Can” (possiedo entrambi quei film). “Blood Diamond” è anche lì. Ad ogni modo, il personal trainer di Leonardo DiCaprio per “The Beach” mi ha rintracciato e mi ha chiesto se volevo fare una sessione di domande e risposte. La cosa bella della sua storia è che è stato portato in Tailandia e ha avuto solo poco più di 2 settimane per portare tutti in perfetta forma. Leo aveva bisogno di perdere 17 chili in circa due settimane. Cornel spiega come ha realizzato questa impresa, insieme ad altre cose interessanti della sua esperienza, in questa intervista .

[Mi piace quando attori come DiCaprio svolgono attività di volontariato per le cause in cui credono. Una delle sue cause è salvare gli orsi polari dall’estinzione. Mi piace quando le persone usano la loro fama e lo status di celebrità per dare una mano. Se migliora qualcosa, anche solo un po ‘, ne vale la pena secondo me.]
Un po ‘di background su Celebrity Trainer – Cornel Chin
Cornel Chin è un professionista del fitness da oltre 20 anni. È esperto di “risoluzione dei problemi di fitness” e di preparazione di attori e attrici per ruoli cinematografici. Ha sede nel Regno Unito … è un ospite frequente in radio e in televisione … ha scritto tre libri di fitness … contribuisce regolarmente a dozzine di pubblicazioni di fitness. Insieme a tutto ciò, viene trasportato in aereo in luoghi remoti in tutto il mondo per formare celebrità per mettersi in forma per i film di grande successo. “The Beach” è stato il prossimo film di Leo dopo “Titanic”. DiCaprio a quel tempo era considerato il protagonista di Hollywood. Quindi Cornel ha avuto solo un po ‘di pressione per ottenere risultati drammatici e poco tempo per farlo.
Quindi andiamo alla domanda e risposta …
Prima di iniziare, so che alcune persone proveranno a confrontare Leo con qualcuno come Brad Pitt in “Fight Club” o Cam Gigandet in “Never Back Down”. La cosa da ricordare è che il lavoro di Cornel era quello di far sembrare tutto il cast di “The Beach” come se vivessero su un’isola desolata. Sarebbe sembrato un po ‘strano se tutti sembrassero modelli di fitness. Leo ha finito con la corporatura di un surfista magro … e questo si adattava perfettamente al suo ruolo. Ancora una volta … Cornel l’ha colpito proprio secondo me .
Rusty: Cornel, sono così pompato che mi hai contattato. So che lo sto solo dicendo, ma Leonardo DiCaprio è uno dei miei attori preferiti. Ho portato la mia ragazza a vedere “Shutter Island” di recente e ha consegnato come promesso. In realtà possiedo una copia di “The Beach”, perché lo considero un classico e uno dei migliori film di Leonardo … inoltre lo scenario è fuori dal mondo. Quindi, come hai potuto lavorare su questo set e addestrare Leo ? Che incredibile opportunità!
Cornel: Certamente è stato un momento incredibile per me. Il mio “percorso” nella formazione di Leo era attraverso un cliente esistente all’epoca – il produttore del film Andrew MacDonald (che è ancora il mio cliente e un ottimo amico personale!). All’epoca, Andrew ha completato il suo film più recente ‘A Love Less Ordinary’ (interpretato da Cameron Diaz ed Ewan Mcgregor) ed era desideroso di trasporre il popolare libro ‘The Beach’ in celluloide.
Durante una delle nostre sessioni di allenamento, Andrew e io abbiamo discusso dell’idea di lui e Danny Boyle (il regista) di avere Leo a bordo per la parte principale. Ricorda, Leo era allora l’attore più ricercato al mondo, cavalcando la cresta dell’ondata di successo di “Titanic” appena uscito di recente.
Andrew ha detto che se Leo avesse accettato la parte, avrei avuto l’opportunità di addestrarlo in Tailandia . Sinceramente non ci ho riflettuto troppo a lungo credendo che Andrew stesse scherzando. Diversi mesi dopo quella discussione, Andrew mi chiamò dalla Thailandia e disse: “Fai le valigie. Ho Leo per il film e tu verrai in Thailandia per addestrarlo. Organizzerò un biglietto aereo di prima classe, un alloggio e un’auto con autista per te ”. Non molte persone ricevono quel tipo di offerta ogni giorno, quindi come potrei rifiutare ?!
Rusty: Quello che mi piace di “The Beach” è che Leonardo e il cast sembravano magri e in salute. Sembravano persone magre e vibranti e non erano “esagerate”. Hai allenato tutti sul set?
Cornel: In effetti, l’ho fatto – da Leo stesso a Danny Boyle, l’intero cast del film diretto dal direttore della fotografia. Erano tutti molto entusiasti di fare un esercizio fisico e piaceva l’idea del personal trainer residente sul set! Erano il più grande gruppo di persone con cui lavorare. Iniziamo la mattinata con un allenamento proprio sulla spiaggia alle 0830 e di nuovo circa alle 16.00 nella palestra dell’hotel o sulla spiaggia