ONLYFANS

Ragazze sportive: Il fenomeno OnlyFans: i vip puntano sulla trasgressione (per denaro)

Spread the love

La piattaforma inglese è esplosa negli ultimi mesi e offre contenuti a pagamento per soddisfare le curiosità morbose dei fan sui personaggi famosi. Anche i vip italiani ne approfittano per guadagnare

Sono sempre di più i vip che si stanno facendo conquistare da Onlyfans, la piattaforma social britannica – in stile Instragram – che offre contenuti piccanti per i propri fan. Un social che nella forma ricorda i cugini Facebook e Instagram – con foto, post, video e messaggi per comunicare direttamente con i volti noti – ma che in sostanza punta sui contenuti ammiccanti e provocatori. Il tutto principalmente a pagamento e questo consente ai personaggi famosi, che scelgono di aprire un loro account con Onlyfans, di ottenere cospicui guadagni.“Mi lavo i capelli da sola perché c’è il lockdown” Subito scoppia la buferaDa Bella Thorne (attrice e compagna del cantante italiano Benjiamin Mascolo) a Cardi B sono tante le star americane che hanno aperto un proprio profilo su Onlyfans per premiare i propri ammiratori con contenuti a luci rosse. Video e foto hot che su altri social network (vedi Facebook e Instagram) sono stati censurati e proibiti a poco a poco dagli amministratori e che invece su Onlyfans promettono guadagni facili ai vip. Iscriversi è semplice, ma per fruire dei contenuti piccanti dei propri beniamini è necessario sottoscrivere abbonamenti mensili e trimestrali, che variano da 10 dollari a 500 dollari a seconda di quanto è famoso è il personaggio che li offre. Pochissimi e ristretti i contenuti gratuiti, che servono solo a stuzzicare i fan e spingerli ad abbonarsi, riempiendo i conti correnti delle star.

Onlyfans i volti noti italiani che si sono fatti “stregare”

La tendenza è dilagata nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma ha ben presto conquistato i volti noti italiani. Primi tra tutti i protagonisti della scena hard nostrana da Rocco Siffredi a Malena. Ma anche i meno avvezzi all’ambiente si sono fatti attrarre dalla possibilità di fare soldi, offrendo contenuti esclusivi ai loro fan. Tra loro, ad esempio, Elena Morali Luigi Favoloso, una delle coppie più chiacchierate del mondo dello spettacolo. L’ex volto di Colorado punta tutto sul nudo artistico, come il compagno Favoloso, ma niente contenuti gratuiti solo a pagamento. E per richieste speciali c’è sempre il direct.

Anche il cantante Alex Palmieri che, dopo aver aperto il suo account, ha spiegato in una recente intervista: “Ogni qual volta posto una foto dove sono appena più scoperto la gente si ribalta, tra chi commenta e chi fa articoli. Quindi vedendo la cosa da un punto di vista ‘manageriale’ ho pensato che contenuti di questo tipo potevano interessare e diventare una parte del mio lavoro”. In effetti gli abbonamenti che i fan sottoscrivono sembrano fruttare parecchio ai volti noti, salvo percentuali che Onlyfans trattiene. Anche la Bona Sorte di Avanti un Altro, il gameshow di Paolo Bonolis, Francesca Brambilla, è sbarcata sulla piattaforma, ma per il momento visionare i suoi contenuti artistici è gratuito. Mentre spetta all’italianissima Naomi De Crescenzo – diventata famosa grazie al programma “Ex On the Beach” su MTV – oggi detenere lo scettro della seconda italiana più seguita sulla piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.